Content Marketing

Esperti in strategia di Content Marketing
Content Marketing: crea contenuti di valore e genera lead di qualità
Content Strategy Marketing Oriented
Creare contenuti originali per attrarre e coinvolgere gli utenti

Generalmente gli utenti del web davanti ad un grande flusso di contenuti finiscono per ignorarne la maggior parte. Per questo alla base della metodologia Inbound è necessario creare contenuti interessanti, chiari e utili, nella forma e nella sostanza e capaci di tenere l’interesse e l’attenzione delle persone giuste al momento giusto. NWS crea contenuti originali e studiati sulle necessità reali di un’azienda, contenuti unici capaci di aumentare la fedeltà dei clienti e farli tornare, al fine di generare più traffico in entrata sul tuo sito internet.

Una buona strategia di Content Marketing richiede pianificazione e continuità e con una sistematica frequenza, utilizzando il linguaggio nel tono giusto, per coinvolgerlo e farlo tornare regolarmente. Con lo studio della strategia di Content Marketing più adeguata, è possibile amplificare l’azione dell’Inbound Marketing. Combinando l’azione con il tradizionale Advertsing per mostrare gli annunci agli utenti effettivamente interessati, adattando formato e messaggio al canale scelto e al momento giusto

Brand Awareness

Gli utenti non conoscono il brand. Per aumentare visibilità e brand awareness, azioni dirette a creare contenuti informativi e approfondimenti.

Consideration

Gli utenti sono più informati e mettono a confronto i prodotti. Per convertire contatti acquisiti in lead bisogna creare messaggi specifici per i loro interessi e bisogni, e realizzare l’advertising per fornire agli utenti risposte a domande specifiche sull’offerta dell’azienda.

Decision

Gli utenti sono quasi convinti dai prodotti offerti, e creare uno sconto o un coupon per dare quell’impulso conclusivo per l’acquisto concludendosi in conversione.

Perché fare Content marketing?
Conoscere a fondo il proprio pubblico la propria audience è la base di un marketing efficace, vale lo stesso anche per una Social Media Strategy. Per produrre contenuti per i social media, dobbiamo avere presente:
  • Qual è lo scopo di questo contenuto: informare, intrattenere o connettersi con gli utenti?
  • Qual’è il target, a chi si rivolge?
  • Qual è il sentiment delle persone a cui ci stiamo rivolgendo?
  • Quale tono di voce è più indicato?
  • Che tipo di call-to-action scegliere?
Vuoi sviluppare una strategia di content marketing?