Analisi e Strategia

Strategie di comunicazione per E-Commerce
Consulenze E-Commerce e Lead Generation

Strategie di comunicazione Marketing online

Quanto è efficace la tua strategia di comunicazione? Trasmette la giusta immagine del tuo brand? Sei soddisfatto del rendimento del tuo negozio online? Il tuo sito e-commerce vende poco? Il risultato dalla Lead Generation per trovare nuovi clienti è soddisfacente? 

Analisi e ricerca sono alla base di ogni nostro progetto. Un metodo consolidato che abbiamo migliorato nel corso di quasi 20 anni seguendo l’evoluzione della strategia di Marketing. Lo studio si basa su due aspetti: l’analisi e la strategia.

Significa che ti ascoltiamo prima in audit, analizziamo le tue necessità per individuare subito quali sono i punti di forza, il mercato di riferimento, i clienti e gli obiettivi. In pratica, individuiamo gli insight. Ovvero le motivazioni che inducono il cliente ad un determinato comportamento.

In seguito all’analisi stiliamo un piano di strategia, per raggiungere i risultati. Seguendo con metodo il piano strategico in più azioni coordinate. La strategia è essenziale soprattutto in una proiezione strategica a lungo termine. Seguendo il metodo, supporti la crescita del brand e del tuo business. La creatività attrae l’attenzione, ma è la visione strategica che guida un progetto di marketing di successo, senza di esso non puoi sfruttare il web per acquisire nuovi clienti .

In cosa consistono l’Analisi e la pianificazione di una Strategia?

Pianificazione di una strategia, innanzitutto. Per questo ti offriamo un servizio di web marketing strategico, in grado di individuare quali sono le azioni da intraprendere per puntare alla crescita del tuo business.

Solo dopo un’analisi della capacità competitiva aziendale nel settore in cui opera è possibile stabilire le attività e le azioni per raggiungere obiettivi di crescita concreti, stabilendo le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance monitorate nel tempo.

Analisi

  • Brand Positioning - Definizione del business e studio del brand
  • Studio dello storico dei dati delle vendite
  • Analisi dei prodotti che vendi
  • Analisi dello storico dei dati delle vendite
  • Benchmarking di settore e studio dei competitors
  • Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)

Strategia

  • Individuazione della Unique Selling Proposition
  • Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio
  • Definizione del funnel di vendita
  • Definizione ecosistema digitale corretto
  • Definizione strumenti e canali di internet marketing
  • Definizione obbiettivi e del budget destinato all’online advertising
Perché hai bisogno di analisi e strategia?

Sviluppiamo Strategie di Web Marketing vincenti mettendo in pratica una serie di azioni che daranno nuovo slancio al tuo business, aumentando la visibilità che cercavi.

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comunicazione per il tuo progetto?

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