Competitive Intelligence

Scopri come e perché può essere utile alla tua azienda
Scopri cosa fa la concorrenza?
Analisi della concorrenza: uno strumento strategico per capire e trovare i tuoi punti deboli e migliorare i vantaggi.
Il tuo settore è diventato più competitivo, allora trova l’opportunità per distinguerti. La Competitive Intelligence è la soluzione pensata per le aziende che vogliono farsi largo tra la concorrenza grazie alla conoscenza dei propri competitor. Il servizio di Competitive Intelligence ti permette di raccogliere, monitorare e analizzare informazioni relative alla concorrenza nel settore di mercato in cui operi. Disponiamo di strumenti avanzati di ricerca, un servizio importante per le aziende. Possiamo acquisire dati aggiornati su clienti, conversazioni sul Brand, concorrenza e preferenze.
A cosa serve il servizio di Competitive Intelligence? Un’attività fondamentale per la costruzione di strategie di marketing in linea con gli obiettivi in un piano strategico di comunicazione al fine di lanciare un nuovo prodotto. La Competitive Intelligence è la soluzione che aiuta un’azienda a essere più competitiva. Un’analisi della concorrenza è fondamentale per capire come si muovono le altre realtà, quali sono i loro punti di forza e di debolezza, per pianificare le strategie più efficaci per migliorare il proprio posizionamento, entrare in nuove aree geografiche o consolidarsi su un mercato già presidiato.
Il metodo per la Competitive Intelligence
I progetti di Competitive Intelligence seguono un metodo rigoroso:
  • Ascolto e definizione degli obiettivi;
  • Identificazione di contenuti del settore di riferimento
  • Definizione di fonti chiave e competitor di interesse per web listening e rassegna stampa;
  • Elaborazione dei dati grazie a strumenti di analisi utili a segmentare e profilare il campione;
  • Definizione di una strategia di marketing e di un piano editoriale efficace in termini di contenuti, tone of voice e timing;
  • Presentazione dei risultati in report in slide e in versione interattiva, con approfondimento delle informazioni.
Vuoi sapere cosa fa e dice la tua concorrenza online?