Brand Strategy

Brand Identity e immagine Coordinata
Costruisci e valorizza l’identità del tuo brand
Rendi distintivo e riconoscibile il tuo Brand
Un’identità di marca riconoscibile e convincente, per questo ti serve lo sviluppo brand strategy personalizzata.
La brand strategy è uno studio di strategia per analizzare la storia della marca, i punti di forza, gli scenari di mercato, i competitor, il pubblico di riferimento, e molte altre variabili come gli elementi grafici, il sistema di valori correlato all’azienda e le peculiarità che la contraddistinguono. Il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia da tutte le altre. Il corretto sviluppo di una brand strategy consente di avere un brand efficace, un percorso di studio per definire il posizionamento, individuando obiettivi precisi (a breve, medio e lungo termine). NWS ti supporta nella costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione di strategy per la comunicazione del brand: visual identity, immagine coordinata e logo design.
La Brand Identity comprende l’universo concettuale di un marchio: il sistema di valori relativo all’azienda e le particolarità che la contraddistinguono, gli elementi grafici, insomma ciò che viene percepito dai consumatori a livello istintivo ed emotivo. L’identità del Brand deve restituire un’immagine della marca corretta ed autentica. Ed è per questo che lo sviluppo di una brand strategy, infatti, richiede un lavoro attento, accurato, consapevole. Per lo sviluppo di un identità di marchio occorre anche molta esperienza, competenza che solo esperti in Brand design possono fornire al fine di offrirti uno strumento di estremo vantaggio per comunicare efficacemente la tua identità aziendale.
In cosa consiste la Brand Identity ?
Ricorda! La fiducia dei consumatori nei confronti di un marchio dipende soprattutto dal mondo in cui questo riesce a comunicare i propri valori, attraverso campagne di marketing tradizionale o digitale, SEO e Social Media. NWS ti propone un servizio di Brand Identity Design calibrato sulle tue esigenze e congruente con ciò che vuoi trasmettere ai tuoi clienti. Ti supportiamo nella definizione di un’identità di marca riconoscibile, per fare questo sviluppiamo una brand strategy personalizzata articolata:
  • Naming: la scelta stilistica del nome dell’azienda, del prodotto o servizio
  • Logo: la scelta di un simbolo grafico che racchiuda l’identità del marchio
  • Pay off: una frase che rappresenti i valori principali dell’azienda
  • Veste grafica: i colori dell’azienda e le linee guida sulla comunicazione visuale
  • Tone of Voice: Le modalità con le quali l’azienda dialoga col proprio pubblico
Cerchi un’agenzia per lo sviluppo della tua brand strategy?