Immagine coordinata

Una corporate Identity che stupisce
Costruisci la tua identità visiva
L'immagine migliore è meglio se coordinata.
Siamo un’agenzia di corporate identity. Ci occupiamo del marchio, nome e payoff: ogni dettaglio grafico coordinato nell’insieme dell’immagine.

Tutti gli elementi del brand progettati singolarmente compongono l’immagine coordinata . Ogni elemento deve rispettare un certo rapporto di coerenza complessiva nello sviluppo di un progetto. È importante, fin dall’inizio di un progetto, avere un’immagine coordinata congruente, curando nei particolari ogni singola parte del progetto. Un’agenzia di corporate identity si occupa proprio di sviluppare gli elementi dell’immagine tenendo conto del risultato finale.

Anche quando un elemento è bello e ben fatto, ogni singola idea deve rispettare le linee guida del coordinato. L’immagine coordinata è un processo di sviluppo a lungo respiro ecco perché per progettare una corporate identity è meglio affidarsi agli esperti di immagine con competenze specifiche.

Dal biglietto da visita agli spazi pubblicitari sulle riviste di settore, dalla carta intestata, all’oggettistica personalizzata, dagli elementi di promozione fieristica alle card aziendali. Un buon marchio si riconosce subito solo se è coerente. Solo così, un marchio ben fatto può essere universale ed adattabile su tutti i supporti possibili, siano essi carta, vetro, plexiglass, cartoncino o digitale: qualunque sia la destinazione di utilizzo come buste, gadget, brochure, cartelline ecc.. Un buon Brand mantiene sempre la sua identità, rispecchia sempre la cosiddetta brand identity. La garanzia di una agenzia corporate è data anche dal manuale d’uso del brand o brand manual, ovvero il documento che un’agenzia di corporate identity rilascia al cliente. Un documento essenziale per evitare abusi del marchio a tutela dell’immagine coordinata.

Come rendere la comunicazione visiva accattivante e di successo
Il nostro obiettivo è quello di definire lo stile di comunicazione visiva più adatto all’immagine aziendale e sviluppare ogni elemento grafico e tipografico (type design) in modo coordinato ma creativo al fine di tracciare un’immagine coordinata di successo.
  • Definizione dello stile comunicativo più adatto a individuare, a differenziare e a trasmettere i valori di un’azienda.
  • Studio degli stilemi: la definizione dei colori aziendali, l’individuazione simboli grafici e dei caratteri tipografici (type design) dirette a creare l’identità visiva dell’azienda.
  • Progettazione e alla realizzazione coordinata di tutti gli elementi grafici informativi e promozionali della comunicazione visiva aziendale, on-line ed off-line.
Vuoi realizzare l’immagine coordinata della tua azienda?