Label Design

Specializzati in grafica etichette vino, Wine design, food & beverage design
Etichetta capace di influenzare distinguersi sugli scaffali
Grafica & Design Etichette Food and Beverage
Il design di un etichetta, label design richiede grandi doti creative e approfondite conoscenze tecniche.
Per ogni consumatore, l’etichetta è il primo contatto con il prodotto, sia se si tratta di food o beverage per lo più etichette di vino. È il primo e più importante elemento per la vendita. L’etichetta è capace di influenzare anche la percezione stessa che avremo del gusto di un vino, prodotto alimentare o olio. Dietro la realizzazione di una etichetta c’è uno studio, una scienza del label design, ogni elemento grafico ha un grande significato visivo nella psicologia dei consumatori e nell’appeal che l’etichetta esprime, sicchè ne influenza la percezione e il giudizio sul prodotto.
Il design dell’etichetta di un vino o un extravergine di oliva richiede competenza e creatività e conoscenze tecniche di stampa, tecnologie e qualità della carta. Il ruolo del designer di etichette è quello di concentrare in pochi centimetri di etichetta, gusto, design, appeal e (le giuste) informazioni del prodotto destinato anche per il mercato globale. Pochi centimetri per esprimere tanto: il prodotto, il territorio; l’etichetta diventa l’azienda, il vero brand dell’azienda e deve rappresentarne la personalità e con originale stile.
Perché non puoi fare a meno del Label Design
Studiare e progettare etichette food, per il branding in comunicazione è la nostra specialità. Riteniamo importante esprimere in una etichetta la qualità del prodotto, nei particolari, con segni grafici semplici, distintivi ma efficaci. Ascoltiamo le tue idee e le trasformiamo in un buon progetto grafico. I risultati premiano la bellezza e la personalità espressa nella realizzazione di un’ottima etichetta con la quale comunicare meglio l’identità del prodotto, la storia e la personalità del brand evocativo per una buona strategia di mercato.
  • Definizione del tono del linguaggio, tonalità e studio cromatico. Scelta del supporto cartaceo e delle tecniche di stampa nel Briefing iniziale.
  • Realizzazione dell’etichetta con eventuali o ulteriori modifiche e revisioni fino al raggiungimento dell’etichetta finale che rispecchi il Vostro prodotto e la Vostra Azienda
  • Consegna dei file esecutivi dei formati vettoriali per la della Stampa
  • Assistenza post vendita
Vuoi rinnovare il look delle tue etichette?